Identità professionale: conoscersi per agire
CORSO DI FORMAZIONE PER ASSEPRIM E I SUOI ASSOCIATI
L’identità professionale rappresenta la percezione che un individuo ha di sé in ambito lavorativo ed è un mosaico composto da conoscenze, capacità, esperienze, comportamenti, valori, aspirazioni, obiettivi e tanto altro… l’identità professionale è chi siamo e come agiamo nel mondo del lavoro.
Raramente si ha la possibilità o il tempo da dedicare per prenderne consapevolezza e rifletterci al fine di raggiungere i risultati attesi nel miglior modo possibile e/o di definire un piano di sviluppo professionale su misura.
Questo percorso coinvolgente e partecipativo mira a fornire ai partecipanti una comprensione della propria identità professionale, insieme a strumenti pratici per costruirla e rafforzarla nel loro contesto lavorativo.
Il 12, 19 e 26 novembre 2024 terremo per Asseprim – Federazione Nazionale Servizi Professionali per le Imprese e i suoi associati il percorso di formazione “Identità professionale: conoscersi per agire”.
Questo corso altamente form-attivo è rivolto a imprenditori, professionisti, responsabili e collaboratori che:
- Sono all’inizio della loro carriera e vogliono costruire una solida identità professionale
- Stanno pensando a un cambio di professione, ruolo e/o attività e vogliono ridefinire/riorientare la propria identità professionale per raggiungere nuovi obiettivi
- Sentono il desiderio di migliorarsi ed evolvere a livello professionale ma non riescono a uscire dalla frenesia quotidiana.