ATTRARRE E TRATTENERE I TALENTI IN AZIENDA
Workshop gratuito con il metodo LEGO® SERIOUS PLAY®
Sei pronto a trasformare la tua strategia di talent attraction in qualcosa di straordinario?
Vuoi scoprire, in modo creativo e coinvolgente, come attrarre i talenti migliori per la tua organizzazione ?
Partecipa al Workshop “Talent Acquisition e Attration” con il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® facilitato da Michela Galli ed Elena Stivali.
Negli ultimi anni sono i talenti a scegliere le aziende e non più viceversa. Una delle più grandi sfide per le aziende è diventata l’attrazione e il trattenimento dei talenti.
Unisciti a noi per un’esperienza unica che utilizza il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® per esplorare e potenziare la tua capacità di attrarre talenti eccezionali, creare un ambiente di lavoro dinamico e stimolante e vivere un momento di confronto con altri professionisti che, come te, affrontano questo tema quotidianamente.
Giovedì 4 aprile 2024 dalle ore 18.00 alle ore 20.00
ritroviamoci a In.Bar.Co per vivere questo nuovo format creativo!
💼 Cosa ti aspetta:
- Esplora nuove prospettive e strategie innovative per attrarre e trattenere i talenti attraverso il gioco e la costruzione con i mattoncini LEGO®.
- Condividi idee e best practice con altri leader e professionisti in un ambiente stimolante e collaborativo.
- Ottieni insight e soluzioni innovative per migliorare il tuo processo di attrazione dei talenti.
👥 Chi dovrebbe partecipare: Responsabili HR, Recruiter, dirigenti aziendali, imprenditori, professionisti e chiunque sia coinvolto nel processo di attrazione e gestione dei talenti.
📝 Prenotazione obbligatoria: I posti sono limitati!
- Per fini organizzativi, ricordiamo di registrarsi all’evento attraverso il tasto “Registrati”
- In caso di esaurimento dei posti durante la fase di registrazione, finirai nella lista d’attesa. Come funziona la lista d’attesa? Se ci saranno disdette di altri partecipanti subentrerai al loro posto, diversamente avrai priorità di iscrizione per il prossimo evento a calendario.
- Nel caso di eventuale successiva impossibilità a partecipare per chi è registrato, preghiamo per favore di avvisarci alla mail: info@evolvesolutions.eu
BIOGRAFIA DEI DUE FACILITATORI
- Michela Galli: consulente aziendale, coach professionista con credenziale ACC riconosciuta da ICF (International Coaching Federation), formatrice in materia di sviluppo del potenziale umano e comportamenti organizzativi, facilitatrice certificata LEGO® SERIOUS PLAY®. Si occupa di dinamiche di gruppo, sviluppo dei team aziendali, leadership, comunicazione e, grazie all’esperienza nei big della consulenza, affianca le organizzazioni a creare nuove possibilità di successo e a raggiungere i risultati desiderati.
- Elena Stivali: Con background statistico-economico ed esperienze in diversi tipi di aziende, dipartimenti e ruoli, è Counselor a Mediazione Corporea, Facilitatrice Maieutica e Certificata nel metodo LEGO® SERIOUS PLAY®. Supporta persone ed organizzazioni a comprendere meglio se stesse e il mondo circostante, a ripensarsi innovandosi e ad orientare il proprio agire in modo congruo rispetto ai desiderata.
PER SAPERNE DI PIU SULLA METODOLOGIA DI LEGO® SERIOUS PLAY®
È una metodologia che favorisce la riflessione, la comunicazione, il problem-solving e il desicion-making; attraverso l’utilizzo dei mattoncini LEGO®, è in grado di coinvolgere i partecipanti nella costruzione di cose/modelli che rappresentano metaforicamente i loro pensieri, le loro conoscenze, le loro capacità.
Un approccio capace di:
- affrontare e risolvere problemi complessi,
- sbloccare le menti spingendo i partecipanti ad abbandonare la propria zona di comfort,
- introdurre elementi di discontinuità,
- confrontarsi in modo aperto e costruttivo con gli altri.
Non hai partecipato? Dai un’occhiata a qualche foto dell’evento: