Boosting Employee WellBeing
Workshop gratuito con il metodo LEGO® SERIOUS PLAY®
per la community di Talent Garden
Come portare il benessere all’interno della tua azienda? Scopriamolo insieme!
Terremo con piacere per la community di Talent Garden il workshop con il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® “Boosting Employee WellBeing”.
Mercoledì 26 giugno 2024 dalle ore 18.00 alle ore 20.30
presso Talent Garden Calabiana (Via Arcivescovo Calabiana 6 20139 Milano)
💼 Perché partecipare:
– Impara come creare strategie efficaci per migliorare il benessere in ufficio
– Scopri nuovi strumenti e tecniche per promuovere una cultura aziendale sana e produttiva
– Coinvolgi i tuoi dipendenti in un processo creativo e collaborativo per risolvere le sfide del benessere sul posto di lavoro
🎯 A chi è rivolto:
Questo workshop è ideale per manager, team leader, professionisti delle risorse umane e chiunque sia interessato a migliorare il benessere e la produttività in azienda!
PER SAPERNE DI PIU SULLA METODOLOGIA DI LEGO® SERIOUS PLAY®
Il LEGO® SERIOUS PLAY® è un metodo per creare strategie in tempo reale per individui, team e organizzazioni.
LSP è una metodologia facilitata per pensare, comunicare e risolvere problemi insieme, dove ogni partecipante, guidato attraverso una serie di domande dal facilitatore, costruisce un proprio modello 3D con i mattoncini e gli elementi LEGO®, una vera e propria metafora di un’idea, di un concetto, di una realtà che si vuole rappresentare.
I modelli 3D servono come base per l’interazione in gruppo, la condivisione delle conoscenze, la creazione di soluzione condivise e il decision-making.
Il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® oltre ad avere la capacità di promuovere l’assunzione di prospettiva (perspective taking) come mezzo per ridurre i pregiudizi impliciti e rendere visibili mentalità invisibili, proietta l’idea di prendere decisioni e, quindi, è una palestra di sviluppo della fiducia creativa (creative confidence).
L’assunzione di decisioni viene realizzata attraverso il principio 100/100 (il 100% del tempo è preso dal 100% degli individui) e il fatto che ogni costruttore possiede il significato del proprio modello.
Una volta che l’invisibile (pensiero) è reso visibile dal modello, le persone hanno il potere di definire chiaramente e oggettivamente la loro realtà.