Evolve Solutions

benessere in azienda: non è un gioco, costruiamolo insieme

Workshop gratuito con il metodo LEGO® SERIOUS PLAY®

Vuoi scoprire come costruire benessere nella tua realtà e far star bene le tue persone?

Partecipa al Workshop “Benessere in azienda: non è un gioco, costruiamolo insieme” con il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® facilitato dalle facilitatrici certificate Michela Galli e Elena Stivali, con la partecipazione di Selene Chiodin, esperta di Welfare e benessere individuale e aziendale.

Le azioni orientate al benessere possono cambiare il volto di un’azienda e la vita delle persone che ci lavorano!

Promuovere attività di welfare e investire sullo sviluppo personale e professionale dei propri collaboratori è una scelta etica e strategica che porta benefici comprovati all’azienda e alle sue persone.

Trovare il modo di perseguirli entrambi garantisce uno sviluppo futuro sostenibile dell’azienda!

Unisciti a noi per un’esperienza unica che utilizza il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® per esplorare questo tema e vivere un’esperienza fuori dagli schemi, unica e coinvolgente!

Mercoledì 19 giugno 2024 dalle ore 18.00 alle ore 20.00

presso OPIFICIO42 – VARESE 

💼 Perché partecipare:

  • Esplorare nuove prospettive e strategie innovative su come far stare meglio e far lavorare meglio le proprie persone in azienda
  • Condividere idee e best practice con altri professionisti che come te hanno a cuore il tema del benessere e del welfare in azienda
  • Ottenere insight e soluzioni creative per superare le sfide e gli ostacoli legati al benessere aziendale da mettere in campo già da domani
  • Toccare letteralmente con mano le potenzialità del metodo LEGO® SERIOUS PLAY®… mettersi in gioco seriamente per credere!

BIOGRAFIA DEI DUE FACILITATORI

  • Michela Galli: consulente aziendale, coach professionista con credenziale ACC riconosciuta da ICF (International Coaching Federation), formatrice in materia di sviluppo del potenziale umano e comportamenti organizzativi, facilitatrice certificata LEGO® SERIOUS PLAY®. Si occupa di dinamiche di gruppo, sviluppo dei team aziendali, leadership, comunicazione e, grazie all’esperienza nei big della consulenza, affianca le organizzazioni a creare nuove possibilità di successo e a raggiungere i risultati desiderati.
  • Elena Stivali: Con background statistico-economico ed esperienze in diversi tipi di aziende, dipartimenti e ruoli, è Counselor a Mediazione Corporea, Facilitatrice Maieutica e Certificata nel metodo LEGO® SERIOUS PLAY®. Supporta persone ed organizzazioni a comprendere meglio se stesse e il mondo circostante, a ripensarsi innovandosi e ad orientare il proprio agire in modo congruo rispetto ai desiderata.

PER SAPERNE DI PIU SULLA METODOLOGIA DI LEGO® SERIOUS PLAY®

Il LEGO® SERIOUS PLAY® è un metodo per creare strategie in tempo reale per individui, team e organizzazioni.

LSP è una metodologia facilitata per pensare, comunicare e risolvere problemi insieme, dove ogni partecipante, guidato attraverso una serie di domande dal facilitatore, costruisce un proprio modello 3D con i mattoncini e gli elementi LEGO®, una vera e propria metafora di un’idea, di un concetto, di una realtà che si vuole rappresentare.

I modelli 3D servono come base per l’interazione in gruppo, la condivisione delle conoscenze, la creazione di soluzione condivise e il decision-making.
Il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® oltre ad avere la capacità di promuovere l’assunzione di prospettiva (perspective taking) come mezzo per ridurre i pregiudizi impliciti e rendere visibili mentalità invisibili, proietta l’idea di prendere decisioni e, quindi, è una palestra di sviluppo della fiducia creativa (creative confidence).

L’assunzione di decisioni viene realizzata attraverso il principio 100/100 (il 100% del tempo è preso dal 100% degli individui) e il fatto che ogni costruttore possiede il significato del proprio modello.

Una volta che l’invisibile (pensiero) è reso visibile dal modello, le persone hanno il potere di definire chiaramente e oggettivamente la loro realtà.

Vuoi scoprire ,in modo creativo e coinvolgente,

investire in un futuro aziendale sempre più sostenibile per le tue persone e per il tuo business?

Questo è l'occasione giusta per te!

Seguici sui nostri social:

Condividi su: