Attraverso il mio percorso formativo accademico e le mie esperienze extrascolastiche ho consolidato un approccio orientato alla formazione continua, aperto all’innovazione e vicino ai principi dello sviluppo sostenibile.
Mi ritengo una persona curiosa alla ricerca quotidiana di cose nuove da imparare, creativa e sempre pronta a dire la sua. Credo nelle persone e nel loro potenziale… che delle volte è solo da scoprire e da alimentare!
Il mio percorso di studi variegato mi ha permesso di consolidare un bagaglio di conoscenze e competenze diversificate ma complementari.
Mi sono diplomata in Amministrazione Finanza e Marketing, percorso che ha permesso di dare un taglio pragmatico al mio modo di affrontare le situazioni, ma è attraverso il viaggio universitario che ho imparato: da un lato, a non dare mai nulla per scontato e scavare in profondità oltre la superficie grazie alla Laurea Triennale in Sociologia, dall’altro, a realizzare l’importanza dell’innovazione e del sapersi innovare costantemente per non farsi sopraffare dal cambiamento ma per diventarne un attore, grazie alla Laurea Magistrale in Management e Design dei Servizi.
Ho avuto diverse occasioni per mettermi alla prova: dai periodi di stage all’estero, in Inghilterra e in Germania, alle esperienze impegnative ma gratificanti che mi hanno avvicinato ad una visione people e planet centrica, tra le quali: l’attività di Tutoraggio alle Matricole presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca con l’obbiettivo di accompagnare le matricole verso l’inserimento nel contesto universitario, la partecipazione ad un Hackathon sul futuro dell’educazione nell’era digitale e il Campo estivo della Guardia Costiera volto a garantire la conoscenza delle attività per la salvaguardia della vita umana in mare, la protezione dell’ambiente marino e della fauna ittica.