Valeria Fiascone

Home / Valeria Fiascone

Al termine del percorso di laurea in economia aziendale presso l’università LIUC di Castellanza, sono entrata in una società di revisore contabile…breve esperienza in quanto mi è stato subito chiaro che alla base del buon funzionamento di ogni società non ci sono solo “dei buoni numeri” ma ci deve essere un’efficace organizzazione dei processi.

Ho quindi indirizzato il mio lavoro verso la consulenza organizzativa con particolare focus sull’analisi dei processi, con l’obiettivo di accompagnare le aziende verso il loro stato desiderato. Questa esperienza mi ha dato la possibilità di venire a contatto con persone diverse, conoscere realtà differenti, capire per ciascuna di esse i punti di forza e i punti di miglioramento e mi sono resa conta di come tutte le aziende hanno un punto di comune: le persone che vi lavorano fanno la differenza e ognuna di loro porta un proprio bagaglio di esperienze e di competenze che devono essere tenute in considerazione dall’organizzazione aziendale.

Con empatia e con l’ascolto attivo, competenza che ho maturato nei primi anni di lavoro e che continuo ad esercitare, mi sono sempre guadagnata la fiducia dei miei interlocutori e, insieme a loro, sono riuscita a supportare le organizzazioni nei vari progetti con un approccio personalizzato in base alle varie esigenze.

L’esperienza acquisita in questi anni di lavoro mi ha portato alla scoperta del potenziale umano di ogni persona: da qui l’esigenza di intraprendere un percorso di crescita personale per lo sviluppo del mio potenziale. Mi sono avvicinata al mondo del coaching e ne sono rimasta entusiasta: il percorso di formazione (ACTP Accredited Coach) che ho intrapreso mi ha dato una spinta sia a livello personale che professionale.

Le mie competenze da consulente sono state integrate da quelle di Coach che vuole fornire un servizio completo di strumenti e tecniche capaci di supportare le persone nella ricerca del loro “migliore io possibile” all’interno dell’organizzazione, sia attraverso la crescita personale che professionale.

Lavoro quindi con le persone nell’ottica di accompagnarle nella loro crescita professionale che inevitabilmente deve essere amalgamato con il processo di cambiamento delle organizzazioni.

Metto con passione ed entusiasmo a disposizione delle persone con le quali lavoro la mia semplice borsa degli attrezzi: ascolto attivo, apprendimento, fiducia e accoglienza!

Socials